Grande successo per la Pitta Bike agli Italiani su pista a Forano

Eccellente risultato per la Asd Pitta Bike ai Campionato Italiani di Ciclismo Paralimpico su pista, al velodromo di Forano, in provincia di Rieti.
Michele Pittacolo ha conquistato il 47° e il 48° titolo tricolore individuale, da mettere in bacheca, vincendo nella gara dell’inseguimento individuale e nel chilometro con partenza da fermo.

Il tandem di Pierluigi Sclip ed Emanuele Pestrin hanno preso due terzi posti, nell’inseguimento e nel chilometro con partenza da fermi.

Un grande risultato per la Pitta Bike – gioisce Michele Pittacolo, Brand Ambassador della Regione Friuli Venezia Giulia –. Grazie ai piazzamenti dei ragazzi sul tandem abbiamo raccolto i punti necessari a salire sul secondo gradino del podio di tappa, nella classifica del campionato italiano per società. Un successo per tutti, per l’Associazione e per gli Sponsor: come squadra adesso siamo ottavi assoluti e davanti abbiamo solo società che annoverano anche le handbike, quindi con un numero più elevato di atleti. Qui a Forano eravamo gli unici atleti del Friuli Venezia Giulia presenti e abbiamo tenuto alto l’onore della nostra Regione, con grande orgoglio. I risultati ottenuti ci danno una soddisfazione importante“.

Nel prossimo fine settimana, sono in programma i Campionati Italiani su Mountain Bike a Castro, sabato 14, e domenica è in calendario la gara di ciclismo paralimpico a Bari, inserita nel programma del Giro Handbike e del campionato italiano per società.