Michele Pittacolo verso la Coppa del Mondo: doppio impegno azzurro in Belgio dal 5 all'8 maggio e in Germania, nel weekend successivo

Bertiolo, 29 aprile 2022
 
Michele Pittacolo è in partenza per le due prove di Coppa del Mondo UCI, in programma a Ostenda, in Belgio nel weekend dal 5 al 8 maggio, e a Elzach, in Germania, nel fine settimana successivo.
Il portacolori della Pitta Bike è stato convocato dal Settore Squadre Nazionali FCI, su indicazione del Commissario Tecnico azzurro Rino De Candido e con l'approvazione del Team Manager Roberto Amadio, assieme ad altri 25 atleti e sarà presente a entrambe le prove.
 
"Essere ancora competitivo alla mia età - ha confidato il campione bertiolese - rappresenta un motivo di orgoglio. Non è facile mantenere la forma fisica e assicurarsi la stessa motivazione di sempre, però l'ambiente della Nazionale mi dà sempre una carica enorme. Il lavoro svolto negli ultimi tempi, anche su pista al velodromo di Pordenone con Silvano Perusini, è stato molto proficuo. Disputerò questo doppio impegno in Coppa del Mondo con la determinazione di chi sa di essersi allenato al meglio per essere all'altezza. E' anche la prima volta che stiamo così tanto tempo in viaggio con la Nazionale perché da Ostenda ci trasferiremo direttamente a Elzach, per affrontare la prova successiva: pure questo aspetto è, insieme, affascinante e impegnativo. Sono molto carico e fiducioso".
 
La Nazionale Italiana di paraciclismo partirà lunedì dall'aeroporto della Malpensa e lunedì mattina per raggiungere Ostenda.
 

Gruppo Omega - Azienda di software
Pinarello - Biciclette
Promoturismo Fvg - Istituzione
Coral Club - Prodotti per la salute
Aluffi - Impresa Boschiva
Friulinossidabili - Acciai
Studio Peloso - Business & innovazione consulenza direzionale e organizzazione d'impresa
Vision - Ruote
M9 - Abbigliamento tecnico
Cosmonauts - occhiali
Limar - Helmet specialist
NW Northwave - Scarpe
RaceOne - Borracce da Ciclismo
IdeaMedica - Servizi medici sanitari
BaeeK - Cycling trainer and Analist
AngeliSport – Posizionamento bici
Luisella - Produzione Miele