MICHELE PITTACOLO ANCORA IN AZZURRO


Il campione paralimpico friulano convocato per il ritiro di Montichiari, dal 28 marzo al 3 aprile

Michele Pittacolo ancora in azzurro

Michele Pittacolo è stato convocato dal commissario tecnico della Nazionale italiana di Paraciclismo Rino De Candido per il ritiro azzurro di Montichiari, dal 28 marzo al 3 aprile. Una settimana di allenamenti intensi, tra il velodromo e le strade del Bresciano, per preparare i successivi appuntamenti agonistici internazionali.

Il bertiolese, portacolori della Pitta Bike, lavorerà agli ordini del Ct De Candido e del suo collaboratore Silvano Perusini, assieme agli altri 13 atleti del gruppo che corre le competizioni dei ciclisti su strada e pista. Un altro gruppo di Azzurri che invece compete nella handbike si radunerà, negli stessi giorni, a Francavilla, in Abruzzo, con la guida tecnica di Pierpaolo Addesii, Francesco Parmegiani e Arturo Rossi.

"Continuiamo il lavoro con lo staff della Nazionale - dice Michele - per farci trovare pronti alle gare di Coppa Europa e Coppa del Mondo e agli eventi del calendario 2022. Sono molto motivato a fare bene, il team azzurro dimostra grande professionalità: ci sono tutti gli elementi per raggiungere obiettivi importanti".