Concluso il Corso TA3 per atleti

Si è concluso con un successo di partecipazione e feedback positivi da parte di tutti i partecipanti il corso allestito dal Settore Studi per atleti agonisti ancora in attività.

Quotidianamente e per circa un mese, il corso di Formazione del Settore Studi TA3 ormai giunto al termine, riservato agli atleti in attività, ha dato risultati incredibili: 35 atleti di età compresa tra i 18 ed i 36 anni, tutti attivamente impegnati ad alto livello nell’attività sportiva, hanno partecipato con grande impegno al corso di livello maggiore.
Serietà, puntualità e soprattutto onestà hanno contraddistinto i corsisti per tutta la durata della formazione, che hanno manifestato un grande interesse per le tematiche affrontate, in grado di arricchire e completare il proprio bagaglio formativo.
Le assenze consentite sono state ridotte ai minimi termini, complice, oltre all’evidente partecipazione, anche la possibilità di collegarsi on line con qualsiasi mezzo (tablet, pc, cellulare). Da mettere in evidenza che alcuni atleti hanno partecipato al corso on line anche durante le trasferte per gare nazionali, aggiungendo, contemporaneamente, l’esperienza fondamentale della didattica alla loro attività su due ruote.
Al termine di questo percorso, tutti gli attori in campo hanno stilato un bilancio alteamente positivo: grande la soddisfazione dei docenti e dello Staff del Settore Studi per il successo del corso, soprattutto per il grande interesse messo in campo, dalla prima all’ultima ora, dai corsisti.
Tra i partecipanti al corso ricordiamo le campionesse Martina Fidanza, Tatiana Guderzo e Soraya Paladin, il neo prof Andrea Piccolo, il plurimedagliato del paraciclismo, Michele Pittacolo ed ancora Paolo Simion, Davide Martinelli e Andrea Tiberi, solo per citarne alcuni.