ANCORA GRANDI RISULTATI IN VISTA DELLA COPPA DEL MONDO IN BELGIO

Bertiolo, 26 aprile 2021
Ancora un fine settimana ricco di soddisfazioni per Michele Pittacolo
Il portacolori della Pitta Bike ha corso sabato a Pramaggiore, in provincia di Venezia, dove si è svolto il Criterium Veneto di Mediofondo su strada. Al termine dei 108 chilometri di corsa, in mezzo a oltre 400 partenti, il bertiolese ha concluso al secondo posto nella classifica dei Gentlemen, dietro al solito Gianmarco Agostini, quest'ultimo protagonista in una volata a cinque con la quale ha regolato i suoi compagni di fuga.
La corsa di Pramaggiore si è rivelata per Michele un'eccellente opportunità per testare la propria condizione in vista degli impegni di Coppa del Mondo a Ostenda, in Belgio, ai primi di Maggio.
 
Domenica, invece, Pittacolo ha corso a Pomposa, in provincia di Ferrara, in un evento di mountain bike, dove il campione bertiolese ha dominato lungo i 34 chilometri del circuito sul quale si assegnava il trofeo "Oasi Bianca".
"E' come se mi fossi impegnato in una gara a cronometro - ha poi spiegato l'azzurro di Bertiolo, al termine della gara su Mtb a Pomposa -: sullo stesso percorso della settimana scorsa, sono riuscito ad abbassare il tempo di quattro minuti, rispetto alla corsa di sette giorni prima. Le sensazioni sono sempre migliori e ho molta fiducia in vista dei prossimi impegni. Sabato correrò a Occhiobello nel circuito del "Cronoman d'Oro", poi partirò per il Belgio con la Nazionale per la tappa di Coppa del Mondo paralimpica. Il 7 maggio è in programma la corsa a cronometro, il 9 maggio la corsa su strada su un percorso di 90 chilometri".
 
Ufficio stampa
n.4/21