LA DUE GIORNI DI COPPA EUROPA A VEROLANUOVA INCORONA PITTACOLO


CAINO - VEROLANUOVA (BS)
 
 
Michele Pittacolo ha vinto la classifica di tappa nella due giorni di Coppa Europa nella quinta edizione della Verolanuova Paracycling Cup: il portacolori della Trivium Froggy Line, su biciclette Losa, s’è classificato al secondo posto dietro a Gianluca Fantoni nella corsa a cronometro di sabato, su un percorso di 10.3 chilometri, cinque dei quali in salita e con una impegnativa inversione a U prima della discesa verso il traguardo; domenica, ha poi vinto d’autorità la classifica della sua categoria, la C4, mettendo in riga il laziale Davide Borgna e il tedesco Sebastian Hesse, salito sul podio. Pittacolo è riuscito a rimanere, unico tra quelli della sua catergoria, in gruppo con i migliori C5, tra i quali Tarlao, Addesi ed Eibeck.
Michele, che ha corso con il lutto al braccio in memoria di Michele Scarponi, ha potuto così sommare il secondo posto a cronometro e il primo su strada per conquistare la vittoria di tappa.

Nel prossimo fine settimana, è in programma la Brixia Paracycling Cup, organizzata sempre dall’Avis Pedale Verolese. mentre nella prima metà di maggio sarà la tappa di Coppa del Mondo a Maniago, in Friuli, a catalizzare tutte le attenzioni.