IL SALUTO DELLA REGIONE ALLA SPEDIZIONE OLIMPICA

Data Evento: 
Ven, 06/07/2012

 

LA SQUADRA FVG PER I GIOCHI DI LONDRA

Domani mattina, venerdì 6 luglio, alle ore 11.00 nel salone d’Onore della Giunta Regionale in Piazza dell’Unità d’Italia a Trieste, il Coni regionale alla presenza del Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Renzo Tondo, riceverà la squadra FVG pronta per i Giochi Olimpici di Londra. L’appuntamento è l’ormai tradizionale cerimonia di saluto agli atleti della regione in partenza per Londra. Per il momento la lista ufficiale dei corregionali qualificati comprende 17 atleti, 6 tecnici, un arbitro e un’addetta alla gestione delle gare.

Tra gli atleti anche Michele Pittacolo, campione del Mondo paraciclismo cat. C4, atleta di Varmo, tesserato per la SC Fontanafredda e Testmonial della Provincia di Pordenone.

Al termine della cerimonia Michele Pittacolo raggiungerà i suoi compagni di nazionale per un raduno collegiale sul Piancavallo. Il CT Valentini ha scelto il Friuli per i prossimi ritiri della nazionale paralimpica in preparazione per le Paralimpiadi. Gli azzurri si alleneranno sulle strade del Friuli da domani fino al 16 luglio e in seconda battuta dal 23 luglio al 3 agosto.